A Putìa di Colapesce

Faraglioni, mare, sole, tranquillità. Dove siamo? Ad Acitrezza! Uno dei miei posti preferiti, immagino non possa non piacere. Passeggiando mi sono ritrovata al A Putìa di Colapesce, quindi perché non provarla?

Lavagnetta Menù

Non si trova sul lungomare ma a pochi passi dal porticciolo, è un posto davvero molto carino, piccolo con pochi tavoli (circa 4) e una mensola a muro a girare se si vuole avere un appoggio; consideriamo però che per lo più è d’asporto, è nato come take-away e self-service .

 Il menù cambia di volta in volta, non è sempre statico infatti si trova su questa lavagna pronto per essere cancellato e ristabilito; l’unico aspetto che potrebbe essere evidenziato è che la presenza di alcuni asterischi (“prodotto surgelato”), apprezziamo però la trasparenza.

Ecco i piatti di cui parleremo oggi:

Riso rosso: pomodorini, cipolla, gamberetti, basilico e alcune cozze sgusciate. È un piatto freddo, ottimo per rimanere leggeri e mangiare del buon pesce. La porzione è abbastanza abbondante e mi sono davvero gustata ogni forchettata. Lo consiglio!

 

Pasta alla trapanese (paccheri): devo dire che per chi vuole osare un po’ di più questo piatto è davvero quello giusto. Il sapore del pesto è intenso, molto presente e squisito! Vi invito a provarlo ricordando gli ingredienti: pomodori, Basilico, Aglio, Mandorle, Pecorino, Sale, Pepe.

 

 

 

Pasta alla catanese: buona, saporita e ricca di pinoli! Il tipo di pasta non mi ha entusiasmato particolarmente ma questo dipende molto dai gusti personali anche. Ps. Ricordatevi della presenza dell’uva passa che può non piacere a tutti. Posso dire che è una buona alternativa e inoltre la porzione è abbastanza corposa.

 

 

Pasta allo scoglio: in questo caso ecco i classici spaghetti. Un classico intramontabile. Buono il sapore complessivo e anche il pesce presente in questo piatto. Lo consiglio per chi non ama cambiare, rimarrete abbastanza soddisfatti!

 

Ritornerò sicuramente alla Putìa di Colapesce perché ho avuto un’esperienza positiva e vorrei provare altre pietanze, inoltre ci sono delle ottime bevande -di origine siciliana, si effettua la raccolta differenziata e il personale è davvero cordiale.
Ricordo che, essendo nato d’asporto, non è presente il servizio a tavolo, non si paga il coperto, ma soprattutto, aspetto più importante: bisognerebbe, anche per rispetto delle persone che si siedono al tavolo dopo di te, sparecchiare, sgomberando il piccolo tavolino dove si è consumato il pasto.

Voto:
🍝🍝🍝🍝🍝🍝🍝🍝\10
🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟\10

A Putia di Colapesce

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento