Accussì è

Nicolosi, paesino alle pendici dell’Etna ricchissimo di locali.

Eccomi per recensire Accussì è: una pizzeria localizzata proprio accanto la piazza principale di Nicolosi. Il posto non gode di una sala grande, ma in questo modo ogni dettaglio è curato alla perfezione. Mi piace molto il modo in cui sono allestite le varie lavagnette a muro, le birre esposte, i colori che rendono realmente molto accogliente Accussì è. Non solo rendono il posto accogliente, ma lo è, c’è educazione e molta attenzione da parte dei gestori e dei camerieri che cercano effettivamente di aiutarti nelle scelte e, senza essere invadenti, di farti sentire un po’ “coccolato”, almeno ho avuto questa impressione.

Iniziamo con il menù:Menù Accussì è

 

Per iniziare il Fritto misto🍟: (Patatine fritte old West, anelli di cipolla in pastella, Arancinetti, misto di verdure pastellate e tre salse.) Le salse sono molto particolari e gustosissime! Ovviamente possono portare anche le classiche ma a me piace cambiare! Il tutto non risulta troppo oleoso, molto apprezzato, di conseguenza non pesante e si riesce a gustare il tutto alla perfezione. Per spezzare la fame, dividendo questo antipasto con un’altra o altre due persone, è perfetto.

Successivamente ecco le pizze che sono state ordinate abbiamo:

 

La semplice🍕 (salsa di pomodoro, mozzarella campana, basilico fresco, olio extravergine di oliva). Come potete vedere dalla foto la presentazione è davvero ottima, l’unico appunto sulla mozzarella che, sicuramente era di ottima qualità perché il gusto non mente, ma avrei preferito qualcosa “in più”, proprio perché stiamo parlando di una pizzeria che, secondo me, merita molto. Comunque la consiglio perché anche il nome della pizza lo suggerisce: è semplice, leggera e gustosa.

Sposata con La zucchina verde🍕: (mozzarella campana, crema di pistacchio, zucchine fritte, scaglie di parmigiano, olio extravergine di oliva). Gusto intenso del pistacchio, ogni boccone era un’esplosione di gusto. Ogni ingrediente era presente al punto giusto, si poteva percepire ognuno di loro senza predominanze errate.  In questa pizza ci sono degli ingredienti che permettono di mettere d’accordo le persone a “sposarsi” in pizzeria! E non c’è cosa migliore di un menù che…funziona. È sicuramente una delle pizze che consiglierei e che, senza dubbi, riordinerò quando tornerò da Accussì è.

Appunto sull’impasto: buonissimo, leggero, gustoso. I bordi soffici e gustosi, uno tira l’altro. Quando l’impasto è fatto con impegno, criterio e dedizione la pizza ha già vinto secondo me. Complimenti!

Consiglio Accussì è per gli amanti della pizza e, perché no, per gli amanti della birra: c’è una grande possibilità di scelta di deliziose birre artigianali e non.
A presto, ritornerò sicuramente.

Voto:
🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟\10
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕\10 (più un 8 e mezzo)

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento