Alta Mira

Recentemente mi sono recata da Alta Mira con una mia collega, ristorante ubicato a Catania in Via Pantano. Lo consiglio un po’ a tutti, ma già vi dico di non avere, per quanto riguarda l’estetica grandi aspettative; ma a noi interessa il cibo no?

Menù Panini, Insalate e Crêpes: Altamira
Iniziamo con il piatto scelto dalla sottoscritta: n23.
L’insalata è, come potete vedere dalla foto, ricchissima di ingredienti:finalmente capirete cosa significa saziarvi con ciò che, erroneamente, viene considerato un contorno. Questa insalata è composta da diversi ingredienti: carote, grana, radicchio, iceberg, mais, pomodorini, funghi e mozzarella di bufala. Tutto da condire autonomamente con olio, origano, aceto presenti sul tavolo.

In definitiva, la mia scelta è stata quella giusta: n23 OTTIMA- oramai è la mia solita ordinazione.

 

La mia collega, invece, si è orientata sulla n32 con gli straccetti di pollo (un poco asciutti, meglio condirli con olio e aceto). Era comunque di un gusto particolare e gradevole, infatti è piaciuta molto. I vari ingredienti sono: pomodoro, iceberg, feta, straccetti di pollo, carote, funghi.
Il conto nella media, il rapporto qualità prezzo è ottimo anche considerando la quantità delle varie portate.

 

In questo locale è possibile gustare –oltre alle varie insalate- panini, piatti a base di carne ma anche ottimi dolci, infusi, thè e drink particolari, quindi è adatto ugualmente per un dopocena.

Qui potete vedere i deliziosi dolcini: una cheesecake al forno con topping al cioccolato -non l’ho morsicchiata, l’hanno portata così, giuro!- e una torta alle mandorle servita con gelato alla vaniglia.

Sono entrambe molto gustose, consiglio specialmente la cheesecake.

 

 

 

II aggiornamento:

Eccomi qui a continuare questa recensione e mostrarvi altre due pietanze: crêpes e panino.

Arabo 20 a crudo: sfilacci di cavallo affumicati, rucola, pomodoro, grana. Molto gustoso per gli amanti della carne. La particolarità di Alta Mira sta proprio nel lasciare il condimento al cliente, senza imporre cibi troppo\o troppo poco conditi. Quindi, anche questa esperienza è stata ottima!

 

 

Crêpes salata n.13: mozzarella, funghi, rucola, grana. L’impasto è molto gustoso, gli ingredienti all’interno sono molto abbondanti e determinano un gusto deciso. Vi è, anche in questo caso, una lunga lista di possibili Crêpes salate, quindi potrete sbizzarrirvi.

 

 

Insalata 14: radicchio, romana, grana, carote e speck. Molto abbondante -infatti, nonostante io sia quasi speedy gonzales a mangiare, questa volta sono stata l’ultima a finire il piatto!  A parte gli scherzi, sono rimasta molto soddisfatta e la consiglio.

Novità: essendo quasi estate, i vari tavoli sono stati allestiti all’esterno, con le candele, oltre ai vari lampioni, per l’illuminazione; ciò rende l’atmosfera molto soft. 👍👍

 

Voto:

🥗🥗🥗🥗🥗🥗🥗🥗🥗 \10
🌭🌭🌭🌭🌭🌭🌭🌭🌭\10
🌮🌮🌮🌮🌮🌮🌮🌮\10 (crêpes)
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

III aggiornamento:

Eccomi ritornata da Altamira, ancora una volta! Ebbene sì, penso proprio che si meriti un’altra mia esperienza e, quindi, un altro aggiornamento articolo!

Ho aggiunto sopra il menù Panini e Insalate!Altamira

Oggi parliamo di una Crêpes🌮, la n.15: (valeriana, salmone affumicato, mandorle in scaglie, dressing allo yogurt). Deliziosa, fresca e cremosa. L’unico appunto è il salmone, mi aspettavo il classico salmone affumicato (a fettine sottili, per intenderci) invece, come potete vedere dalla foto, è un salmone scompattato; il gusto era comunque ottimo ma mi aspettavo qualcosa di diverso

 

 

Rullo di tamburi…Cheesecake🍰! (topping ai frutti di bosco): buona, compatta, non troppo formaggiosa. A me piace moltissimo così, la consiglio vivamente perché lascia un sapore in bocca delizioso.

Il conto è nella media, circa 13€ a testa (bevande escluse), per un piatto principale e un dolce.

Voto:
🌮🌮🌮🌮🌮🌮🌮🌮\10
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

Alta Mira

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento