A putia dell’ostello

Più comunemente conosciuto sotto il nome di “Ostello”, A putia dell’ostello è un locale situato al centro di Catania, ottimo per sorseggiare un drink con gli amici dopo cena, con musica di sottofondo e immersi nella movida catanese.

MA non è solo questo. In realtà la cucina dell’A putia dell’ostello merita di essere provata e, in questo caso per me, recensita!

Vi sono innumerevoli pasti: primi, secondi, contorni, pizze, dolci, frutta.
Oggi parliamo dei primi: cous-cous (il quale è a metà prezzo il martedì sera).

Esiste veramente una vasta gamma di scelta: pesce, carne, vegano, vegetariano, pollo, norma.

Cous-cous al pollo: per rimanere leggeri ma saziandovi, potete scegliere questo gustosissimo piatto che dà un giusto equilibrio tra proteine e carboidrati, in un’unica portata. Ricco di spezie che conferiscono al piatto un sapore molto particolare, gradito. L’unica pecca è la presenza di alcuni ossicini, non troppo fastidiosi durante la masticazione.

 

Cous-cous alla norma: in questo caso non si resta molto leggeri, ma la bontà è garantita! Uno dei migliori cous-cous mai provati. Insomma: norma e couscous è diventata una nuova coppia vincente per me! Consigliato. (10\10)

 

Per concludere la serata si può scegliere tra diversi dolciumi, tutti molto appetitosi:

Brownies al cioccolato con gelato alla vaniglia: molto consigliato ma attenzione ai propri gusti. Il gelato alla vaniglia risulta essere ricco di scorze al limone, quindi valutate questo aspetto prima di ordinarlo. A me è apparsa assolutamente perfetta questa combinazione.

 

Cheesecake (frutti di bosco, cioccolato e fragola): in questo caso la torta in questione è la prima e consiglio vivamente di ordinarla, soprattutto se è di vostro gradimento un sapore molto “formaggioso”. (Sconsigliata d’estate, almeno per quanto riguarda i miei gusti)

O ancora cocktail su cocktail (pagine e pagine di possibili drink da poter ordinare):

Io ordino sempre il Fracco: (succo di pesca, fragole, sciroppo di cocco) quindi ovviamente analcolico. Fresco e adatto soprattutto ai mesi estivi, con un sapore predominante di cocco, quindi molto dolce.

 

 

N.B: se volete gustare a pieno le varie bontà della putia dell’ostello vi consiglio di recarvici tutti i giorni ECCETTO il sabato (soprattutto nei mesi invernali), perché molto affollato, puntando sulla velocità e non moltissimo sulla qualità.

Voto:

🍝🍝🍝🍝🍝🍝🍝🍝🍝\10
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

A putia dell'ostello

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento