Birreria Albatros

Volete passare una serata in compagnia e non sapete proprio dove andare? Prendete in considerazione L’Albatros. Cos’è? Un pub birreria ubicato a Gravina totalmente arredato e strutturato in legno all’interno. Questo conferisce al locale un’atmosfera molto accogliente e apprezzabile dal cliente. Vi sono due piani e un esterno adatto alle stagioni più calde. E’ adeguato sia per la cena sia per un dopo cena, quindi per una birra in compagnia (vi è anche una larga scelta di queste essendo una birreria).

Andiamo al sodo: il cibo. Il menù è abbastanza vario, da panini a carne, da insalate ad antipasti; forse un po’ troppi ingredienti ripetuti nelle varie pietanze (diciamo che la varietà in questo campo un po’ scarseggia). Ma, c’è sempre un ma, vi sono delle giornate in cui si presentano determinate pietanze “fuori menù”. Con tanto di sorpresa, il giorno in cui mi sono recata all’Albatros è stato proposto uno speciale a tavola: ecco gli ingredienti; hamburger🍔 con  bacon, straccetti di bufala, crema di pistacchio, cipolla. Certo, ci vuole anche fortuna nella vita, proprio in tutto. Questo panino, secondo la mia opinione, merita di entrare a far parte del menù perché, scommetterei, diventerebbe una delle ordinazioni più frequenti; lo consiglio proprio perché l’accostamento dei vari ingredienti si sposa alla perfezione. Inoltre il costo è 10€, servito insieme alle gustosissime patatine.

Se non si prende il menù “completo”, come antipasti potreste ordinare le patatine con buccia🍟. Davvero (davvero) buonissime! Le consiglio vivamente perché sono molto gustose e, per prepararsi al pasto, ideali.

Per quanto riguarda i panini ecco due esempi:

 

13)🌭 hamburger, affumicato, patè di olive, s. rosa, tabasco. Uno dei panini più richiesti sicuramente per un accostamento di sapori abbastanza inusuale per dei pub, ma molto apprezzato.

21)🌭 salsiccia, cipolla, mozzarella, funghi. Nonostante pochi ingredienti, è un panino che non risulta (volutamente) affatto “leggero”, però, grazie alla presenza della mozzarella il tutto si amalgama abbastanza bene. Lo consiglio!

Ecco il Menù panini, sicuramente un po’ da migliorare: magari scrivere un nome per i vari panini o la provenienza dei vari ingredienti o almeno alcune informazioni utili per il cliente non sarebbe male; ma rispecchia in pieno lo stile “confidenziale”.

Dolci? Perché non provare una deliziosissima crostata🍰 alla Nutella con zucchero a velo e nocciole in pezzi! La consiglio vivamente per chi vuole finire in bellezza una serata.  

Riandrò all’Albatros perché un punto di incontro strategico e non troppo confusionario e, inoltre, si trova abbastanza facilmente il parcheggio nelle zone limitrofe. La qualità della carne o in generale dei vari ingredienti è media e non vi è una ricercatezza nelle varie pietanze, ma nel contesto e, soprattutto, per passare una serata in allegria, sentendosi a proprio agio in un ambiente, come già detto, “confidenziale”, è proprio ciò che ci si aspetta.

Voto:

🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟\10
🌭🌭🌭🌭🌭🌭🌭\10
🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔\10
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

II aggiornamento:

Eccomi ritornata da Albatros, un locale molto accogliente dove passare serate tranquille con gli amici.

Devo ammettere che anche questa volta ho avuto un’esperienza positiva, sia per il conto (prezzi nella norma) sia per la qualità del prodotto (nella media) ma soprattutto per la disponibilità del personale!

Iniziamo sempre dagli antipasti e volevo consigliarvi le PATATINE🍟: penso che facciano parte della top 10 migliori patatine fritte di Catania e dintorni. Sono semplici, non hanno nessun supplemento. Semplici patatine fritte, incredibilmente squisite. Le consiglio vivamente, provare per credere alle mie constatazioni.

Come vedete sopra, nel menù dei panini, c’è una larga scelta, eventualmente ci sono primi piatti, insalatone, secondi piatti gustosi di carne ecc.

Questa volta parliamo di n 14) salmone affumicato, caviale, formaggio cremoso e lattuga🌭. Ingredienti freschi che si sposano bene insieme e che riescono a conferirti un senso di leggerezza a fine pasto, da non confondere con la sensazione di fame, quella è più personale. In linea di massima con un panino dovreste saziarvi, dipende anche dagli ingredienti all’interno e dalla vostra “capienza”.

 

 

 

 

16) carpaccio di carne cruda, funghi arrostiti, scaglie di grana🌭: ben fatto, corposo e adatto agli amanti del carpaccio di carne cruda. Non è sicuramente un panino classico, ma Albatros riesce a renderlo appetibile nella sua semplicità!

Ritornerò sicuramente alla Birreria Albatros per un nuovo aggiornamento articolo!

Voto:

🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟\10
🌭🌭🌭🌭🌭🌭🌭\10

Birreria Albatros

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento