Blanc à Manger

Via Santa Filomena, una delle vie più caratteristiche di Catania, è ricca di locali pronti per essere recensiti. Sotto a chi tocca!
Blanc.

Qui si possono gustare primi, secondi, insalate, pizze, calzoni e dolci; quindi, non vi mancherà di certo la possibilità di scegliere secondo ciò che più vi va di più questa sera!

Iniziamo sempre dagli antipasti: patate con cipolla caramellata e salsa barbecue🍟 (di loro produzione) – probabilmente troppo ricca di aceto, non è stata gradita da tutti. Ma, in compenso, presentano una lunga lista di possibili antipasti -da provare.

Ovviamente, si potrebbe andare sul sicuro, se siete amanti di carne, ordinando chicken and ribs, un piatto che vi sazierà ed è, inoltre, servito con patate fritte (deliziose).

Ma, se siete dei temerari e volete sperimentare qualcosa di diverso da ciò che potreste mangiare benissimo in una rosticceria, potreste ordinare una pizza, un Club sandwich (quasi una loro specialità), un hamburger, oppure un calzone (ed è proprio questo ciò che vi consiglio).

Ed ecco a voi: pizza Myrtille (prosciutto crudo, crudo, funghi freschi, salsa di pomodoro, mozzarella di bufala Vallelata, scaglie di parmigiano reggiano di 28 mesi). Come potete vedere sono tutti ingredienti di prima qualità e il sapore lo dimostra. La pizza risulta essere un po’ bruciacchiata, soprattutto nei bordi, un vero peccato.

Pizza Slim (ovvero un calzone): bufala, funghi coltivati e di bosco trifolati (famigliola, funghi di muschio, porcini e finferli), prezzemolo. Per quanto possa essere anch’esso bruciacchiato, per gli amanti di funghi, vi consiglio vivamente questa “pizza”: morbida, grande e deliziosa.

 

È possibile ordinare dolci molto invitanti (infatti è possibile recarsi da Blanc à Manger anche solo per un dopocena, gustandosi le squisite torte): oltre le solite cheesecake o red velvet -che rientrano comunque tra la top 10 delle torte più buone mai mangiate a Catania-, vi consiglio la Crème brûlée, tipico dolce francese riprodotto quasi alla perfezione.

Ci ritornerò sicuramente per gustare altri piatti e per potervi offrire ulteriori informazioni! E non dimenticate… Let’s eat🍽

 

Voto:
🍕🍕🍕🍕🍕\10
🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔\10
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

 

II aggiornamento:

Un ambiente tutto Natalizio, abbellito in ogni minimo dettaglio, invita il cliente ad entrare e ad accomodarsi all’interno di Blanc!

Vi lascio qui il menù delle pizze:

Oggi parliamo di:

Pizza Celine: (stracciatella di burrata, confettura di pomodoro, melanzane fritte e basilico). Base della pizza molto gustosa e morbida ma ciò che mi ha colpito veramente è il gusto dolce e delicato della confettura di pomodoro: incomparabile. Ovviamente la stracciatella di burrata, anche questa deliziosa, determina un contrasto freddo\caldo con la base della pizza, quindi, prima di ordinare, valutate questo particolare. Se lo apprezzate, allora che state aspettando!? Ordinatelo! Provare per credere.

Dolci!

La sempre lodata e chiaccheratissima, anche qui su Paoleat, Crème brûlée: dal sapore delicato, non smetterò di consigliarvela!

Eventualmente potreste optare per gli altri dolci esposti all’entrata, generalmente molto numerosi.

 

 

 

Qui vi sono le due Red Velvet: un cupcake e una torta americana. Differiscono solo per pochissimi particolari, per esempio la Red velvet Cake è più cremosa, in ogni caso, sono entrambe ben fatte, hanno un gusto molto buono… sta al vostro appetito scegliere!

 

 

 

 

Voto:
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕\10
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

 

 

Blanc A Manger

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento