Cake Amore di Zucchero

 Un posticino molto carino, con uno spazio interno e un piccolo spazio esterno, localizzato in Corso delle province, è proprio Cake Amore di zucchero: è una bakery molto curata e molto accogliente.

Il personale è gentile, cordiale e disponibile per suggerimenti e consigli circa le pietanze. Sono specializzati in torte (soprattutto con decorazioni mozzafiato, molte delle quali hanno vinto premi. Sono infatti esposte e potrete vedere voi stessi in negozio) e cupcake (deliziosi, li ho assaggati anche io qualche tempo fa).

 

Oggi sono qui per parlare delle granite perché sono un must-try secondo me, soprattutto nella bella stagione che, fortunatamente, in Sicilia dura un po’ più a lungo.

Particolarità: c’è la possibilità di accompagnare la granita con questi paninetti anziché la solita brioche. Sono molto gustosi e leggeri, da provare, li consiglio (2\3 saranno perfetti). Ecco una foto che li mette in relazione con la brioche.

Per quanto concerne i gusti: ce ne sono davvero tanti per cui parlerò solo di ciò che ho provato.
Gelsi e Mandorla Tostata🍧: mi piace molto questa combinazione perché la mandorla non copre il sapore del gelsi o viceversa. Il gelsi è un gusto difficile da effettuare, ma anche da apprezzare, e devo dire che questa volta sono riuscita a farlo. Buono! Non troppo amarognolo, non troppo dolce.  La mandorla tostata è uno dei miei gusti preferiti, anche questa molto buona, la riprenderei per cui la consiglio.

 

 

Pistacchio e Mandorla tostata🍧: il pistacchio era abbastanza presente, l’ho apprezzato! Buono, lo consiglio anche con la mandorla semplice, se non dovesse piacerla la tostata. La combinazione pistacchio e mandorla è una delle più richieste non a caso.

Ho avuto una piacevole esperienza per cui mi sento di consigliarvi questo bellissimo angolo di paradiso e vi assicuro che farò presto un aggiornamento articolo! A presto.

Voto:
🍧🍧🍧🍧🍧🍧🍧🍧\10

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento