Carlito’s

Nel cuore di Catania si trova Carlito’s, un locale che sprigiona un profumo di cultura e pietanze messicane. L’ho provato diverse volte e sono sempre rimasta molto soddisfatta del tutto.

Vi lascio anche il menù, così potrete voi stessi scegliere il piatto che vi aggrada di più.

Sicuramente per iniziare penso siano indispensabili i Nachos🍟! Immaginavo una porzione più abbondante e il formaggio un po’ più caldo, però il gusto era ottimo! Se vi piacciono, inoltre, potreste ordinare le pannocchie di mais… Buonissime!🌽

E per l’accompagnamento delle pietanze?! Quasi d’obbligo la Sangria, buonissima!

Iniziamo:

Tacos Y Fresco🍲: (3 tortillas di mais ripiene con: la prima, insalata mista, fagioli, formaggio, avocados; la seconda, peperoni, cipolle, funghi, formaggio e guacamole; la terza, verdure miste, formaggio e sour cream. Servite con riso mex). Per chi vuole variare, assaporare un po’ di tutto e saziarsi… è il piatto ideale! Lo consiglio vivamente, l’ho apprezzato tantissimo e sarà una papabile mia futura ordinazione. Le tortillas sono gustosissime e gli ingredienti al di sopra molto abbondanti. Provare per credere.

 

 

Entrada mista🍖: ( piccolo nachos, flautas di carne, flautas di pollo, quesadillas e pollo maya, accompagnato da guacamole e sour cream). Esso fa parte degli antipasti (per due persone), ma sicuramente come pietanza principale è abbastanza per “una pancia”. È un piatto completo, gustoso e condito ad hoc. Lo consiglio. Ps. È presente anche la variante veggie.

 

 

Chimicanga (Verdure)🍲: (tortilla grande di farina fritta, ripiena di verdure miste e formaggio, ricoperta di formaggio e salsa tampiquena, servita con riso e fagioli neri). Piatto molto completo e abbondante anche questo, infatti una nota super positiva per il Carlitos è proprio la completezza del piatto e l’abbondanza delle pietanze in esso. Ha un peperoncino accanto al nome, nel menù; questo significa che il piatto è un po’ piccante – il massimo del piccante sono 3 peperoncini.  Buoni gli ingredienti, bella anche la presentazione; sicuramente da provare. Purtroppo non so cosa sia successo, ma ho perso la foto… 😵

 

Degustation Carlito’s🍖: (un quesadillo, una flautas de carne, una flautas de pollo, fagioli neri, riso, chili con carne, chili colorado, insalata, sour cream e guacamole). Il tutto è accompagnato da tortillas, per completare il piatto, già molto abbondante. anche in questo caso vi è un peperonicino (vedi sopra). Ottimi gli ingredienti, la presentazione del piatto e, la possibilità di gustare le tortillas a proprio piacimento è il pezzo forte del piatto, secondo me. Dopo più di metà piatto forse il sapore, la consistenza e il tutto diventa un po’ monotono, però dipende molto dai gusti personali ( in ogni caso, sarete mooolto sazi). Anche qui, provare per credere (e, magari, contraddirmi).

Il servizio, tranne nei giorni più affollati, è veloce; il personale è abbastanza disponibile.
Il locale è modestamente grande ma vi conviene comunque prenotare, non si sa mai quel giorno, a qualcun altro venga una voglia matta di messicano!
Per la mia esperienza positiva posso già annunciarvi che farò prossimamente un nuovo aggiornamento articolo, provando altre pietanze e recensendole per voi!

Voto:
🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟\10
🍲🍲🍲🍲🍲🍲🍲🍲🍲\10
🍖🍖🍖🍖🍖🍖🍖🍖\10

II aggiornamento:

Eccomi ritornata da Carlito’s per una serata speciale. Per variare le portate e quando ho voglia di cibo messicano non ho dubbi: questo è il posto che scelgo!

La location è molto armonica, sia internamente che all’esterno (quando c’è la bella stagione allestiscono i tavoli all’esterno con una carinissima illuminazione della via). Il personale molto gentile ed accogliente.

Ecco il menù: Menù

Il servizio il sabato è un po’  più lentuccio e c’è molta confusione per cui vi consiglio di prenotare in anticipo.

Iniziamo con ciò che ci interessa davvero: il cibo! Entradas:🍟

Nachos Sonora🍟: (croccanti totopos ricoperti di fromaggio gratinato al forno, fagioli neri sour cream e guacamole). Niente di meglio per iniziare ad immergersi nella cultura messicana, li consiglio perché da stuzzicare sono indispensabili. Che bontà.

 

Flautas de verdura🍟: (2 tortillas di farina alla piastra farcite con verdure miste e formaggio, accompagnate da guacamole e sour cream). Cari lettori questa sour cream che accompagna le tortillas è incredibilmente azzeccata come scelta. Immergete le vostre tortillas in questa ed ecco l’esplosione di gusto. Ve lo consiglio vivamente come scelta.

Quesada cozumel🍲: (tortilla grande di farina alla piastra ripiena di formaggio, funghi, pomodoro, servita con sour cream, guacamole ed insalata). Un piatto completo, semplice ma comunque molto buono. La sour cream anche in questo caso accompagna il piatto in modo impeccabile. Lo consiglio!

 

Chalupa Especial🍖: (tortillas di mais stratificate, farcite di ragù di pollo, chili con carne, verdure miste, formaggio, salsa enchiladas, sour cream e guacamole, servite con riso ed insalata). Piatto ricco e molto bilanciato. Ha ben 2 peperoncini su 3 di piccantezza, quindi mooolto piccate; lo consiglio a chi piace particolarmente il piccante, chi vuole saziarsi e per chi ama i piatti ricchi di carne. Buono.

D’accompagnamento come sempre… LA SANGRIA, buonissima!

Voto:
🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟\10
🍖🍖🍖🍖🍖🍖🍖🍖\10
🍲🍲🍲🍲🍲🍲🍲🍲\10

 

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento