Pizzeria Coppola

In pieno centro di Catania ecco che troviamo Coppola, ristorante abbastanza capiente ed arredato in modo estremamente semplice. Il personale è gentile e, nonostante fosse sabato, devo dire che non c’è stata un’eccessiva attesa.

Ecco il menù coppola 

Fate click per scaricarlo e vedere tutte le pietanze!

 

In realta, non è presente moltissima scelta circa piatti alternativi alla pizza, oltre alle insalate, non c’è lista equivalente per i secondi . Forse tutte le attenzioni sono dedicate alla pizza?

Oggi parliamo di:

Insalata norvegese🥗: (patate novella, fagiolini, salmone aff., pom., olive verdi, capperi e menta) Tramite questa scelta ho scoperto di non avere una passione per i capperi, per il loro sapore un po’ amarognolo e fin troppo intenso. I restanti ingredienti erano molto gustosi, specialmente il modo in cui il salmone, che amo in questa forma, si sposava con i pomodorini.

Il tutto non accompagnato da semplice pane, ma da questi tranci molto saporiti che rendono la mia scelta, un pasto completo, sano e gustoso.

Pizza Cappuccini🍕: (bordo ripieno di mozzarella e pesto di radicchio- patate al rosmarino, cipollina, scamorza affumicata, granella di noci, grana). Gli ingredienti si sposano quasi alla perfezione, ma ciò che sicuramente bisogna notare e sottolineare è la bontà e la leggerezza dell’impasto, ottenuta mediante la lievitazione di 24/48 h. Forse pecca un po’ di croccantezza ma, personalmente, preferisco. PS: non era presente la granella di noci ma pezzettini più grandi.
E il bordo ripieno? Soffice, gustoso, omogeneo e fa guadagnare molti punti al piatto (oltre che all’estetica).

Tornerò sicuramente da Coppola, grazie a questa mia esperienza positiva, mi sono incuriosita su come le altre pizze possano essere percepite al gusto; specialmente la Pizza (margherita), che sarà sicuramente la mia futura ordinazione.

Voto:
🥗🥗🥗🥗🥗🥗🥗🥗\10
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕\10

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento