Ernesto

Ernesto è un bar localizzato sul bellissimo lungomare di Catania, quindi gode di una bella vista e di un’atmosfera molto particolare. Ha uno spazio esterno (con ombrelloni per ripararsi dal sole) e uno spazio interno. Il servizio è un po’ lento anche perché, sicuramente, non manca la clientela.
Parliamo di cibo?

E’ iniziato il vero periodo dei cibi rinfrescanti, quindi come poteva mancare la granita?! Ecco qui tre diverse combinazioni: cioccolato e pistacchio; mandorla e pistacchio; mandorle tostate e pistacchio. (Ovviamente denominatore comune è proprio il pistacchio):

Pistacchio🍧: ingrediente che si ripete in tutte e tre le ordinazioni, perchè?! Ha un gusto molto intenso e l’ho davvero apprezzato. Per gli amanti del pistacchio, come me, dovrebbe essere l’ordinazione standard, non ve ne pentirete.

Cioccolato🍧: gusto intenso anche per il cioccolato, anche se, visto l’aumento delle temperature previsto, non sia più una scelta ottimale per i miei gusti. Mi indirizzerò verso qualcosa di più rinfrescante, ma è solo questione di gusti e dipende anche dalle”voglie” del momento.

  Mandorle🍧: gusto super rinfrescante! Una delle combinazioni più viste è sicuramente mandorla e pistacchio; consiglio la mandorla perché ha un gusto abbastanza presente e non stanca mai.

 

 

 

Mandorle Tostate🍧: per chi non vuole rinunciare ad un gusto intensissimo di mandorle, consiglio sicuramente di ordinare l’opzione”tostate”. Si conserva la freschezza e si aggiunge al tutto un sapore molto più deciso, sarà una delle mie future ordinazioni.

Altra specialità siciliana di cui voglio parlare è…l’arancino.
Arancino al pistacchio: come potete vedere vi è molta abbondanza di panna e poca granella di pistacchio; ma nonostante questo il tutto era molto gustoso ed apprezzabile.
Nota dolente: purtroppo il cuore dell’arancino era freddo e compatto. Un errore da non dover commettere, un vero peccato!

Riandrò sicuramente da Ernesto anche perché presenta delle basi molto solide, un grande assortimento di gusti di granite e gelati, è anche un bar adatto a pranzi veloci, aperitivi, colazioni e merende. Insomma, un tuttofare.

 

Voto:

🍧🍧🍧🍧🍧🍧🍧🍧🍧\10
🥚🥚🥚🥚🥚🥚\10 (peccato per il centro dell’arancino!!)

Ernesto

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento