Frumento

     Siamo un po’ più distanti rispetto ai soliti locali, infatti ci troviamo ad Acireale, da Frumento!
Il locale è molto carino, arredato in modo semplice ma d’impatto, l’ho davvero apprezzato.

Iniziamo dagli antipasti,
Patatine ruspanti all’arancia🍟: patate fresche fritte con la propria buccia e zeste d’arancia Siciliana. Buone, le consiglio per spezzare l’appetito. Anche se…il pezzo forte è:

Ragusano in carrozza con miele e mandorle🍟: davvero ottime! La porzione è per 3/4 persone, spezzano l’attesa e sono deliziose, le consiglio vivamente. Ricordate di immergere ogni porzione nel miele in fondo al recipiente. 😉

L’impasto della pizza e gli ingredienti sono davvero ottimi, di prima qualità, selezionati! Questo vale per tutte le pizze, dietro vi è una grande professionalità, lo devo ammettere.

Non è norma🍕: iniziamo dalle pizze più semplici e classiche ma di un gusto davvero notevole! (Fior di latte pugliese, Melenzane fritte, pomodori confit, ricotta salata e basilico).

 

 

 

 Patate e pomodoro🍕: ( fior di latte pugliese, patate al forno, cipolla di Giarratana caramellata e pomodoro datterino confit) ottimi ingredienti che si sposano in modo particolare insieme. Penso che sia una buona opzione, a me è piaciuta molto perché la cipolla non era disturbante, anzi era in quantità adeguata e aveva un gusto unico. La consiglio a chi vuole optare per qualcosa di meno classico ma volendo comunque una “pizza rossa”!

 

Zucca🍕: (zucca infornata, porro, fior di latte pugliese, speck di montagna e stracciatella). La presentazione della pizza è già ottima. La stracciatella e il fior di latte donano alla pizza un buonissimo sapore. La presenza della zucca, in quantità tali da sentirla nel palato e godere della sua presenza, fa guadagnare altri punti alla pizza, già ottima nell’impasto che, come detto sopra, è un punto forte di Frumento. La consiglio per gli amanti della zucca.

Insomma, tirando le somme… ho avuto un’esperienza molto positiva da Frumento ed un locale che consiglierei e in cui andrò sicuramente! La quantità di pizze che ci sono nel menù mi dice che ho tanto lavoro da fare 😂

 

Voto:
🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟\10
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕\10

II aggiornamento:

Eccomi ritornata da Frumento per un’occasione particolare per me. Ho riposto molta fiducia in questo locale e devo dire di non essermene pentita completamente.

Il posto non è grandissimo quindi vi consiglio sempre di prenotare, il personale è molto competente ed è sempre disponibile per ulteriori chiarimenti. Il menù è sia per le persone con gusti più semplici (vedi sezione pizze margherite e la sezione de la tradizione), sia un po’ più complesse, infatti nelle altre sezioni vi sono delle pizze molto particolari con ingredienti vari che non si vedono nelle altre pizzerie.

Iniziamo subito con gli antipasti:
Patatine ruspanti al lime🍟: (Patate fresche fritte con la propria buccia , spremuta di lime e pepe nero). Molto gustose con un gusto di limone molto intenso le consiglio perché leggere e perché Spezia uno l’attesa che potrebbe essere importante. Consiglio, inoltre, di ordinare qualche bevanda più particolare per accompagnare il gusto intenso della pizza.

 

Adesso passiamo alle pizze che come vedrete saranno delle più semplici. Infatti parliamo di 2 tra le pizze margherite più rinomate ed anche più apprezzate. Non a caso.

La San Marzano🍕: (Salsa di pomodoro San Marzano DOP, mozzarella di bufala di Paestum e foglie di basilico fresco). Semplice ma davvero consigliatissima, anche nel menù c’è l’appunto per l’impasto: napoletano! È consigliato ma diciamo che è un po’ un obbligo con una pizza così tradizionale. Incarna proprio la tradizione e gli ingredienti sono davvero ottimi.

 

Per i miei gusti  io ho adorato la Margherita confit🍕: (salsa di pomodoro San Marzano DOP,  pomodoro confit, mozzarella di bufala Paestum e perle di basilico). Ogni morso era un’esplosione di gusto, nonostante la sua semplicità l’ho apprezzata moltissimo e penso che rientri proprio nella top 10 delle mie pizze preferite.
Se non volete solo una pizza semplice, consiglio ovviamente di sposarla, se qualche vostro amico ha i gusti più simili ai vostri.

Passiamo ai dolci!

Il tiramisù🍰: un intramontabile dessert che, per alcuni, è un must. Io l’ho davvero apprezzato perché non troppo “uovoso”, leggero e ricco di gusto. Per chi vuole concludere la serata con qualcosa di semplice ma gustoso è la scelta giusta.

 

Cheesecake frutti di bosco🍰: è una cheesecake scomposta, con moltissimi frutti e non solo il topping che la contraddistingue dalle altre cheesecake, un vero tocco di classe. Buonissima! Con il suo gusto intenso è stata apprezzatissima anche da chi ha sempre preferito altri dolci.

 

 

 

Infine, il mio preferito della serata: un cestino con le fragole🍰! Incredibile portelo ordinare in una pizzeria e

aver servito una delizia del genere: la frolla croccante al punto giusto, la crema leggera con un sapore corretto e le fragole dolci di sopra hanno reso tutto ottimo!

Un vero successone!
Questa è stata un’ulteriore conferma della bontà: non solo degli ingredienti di prima qualità, ma anche dell’impasto, rigorosamente napoletano in queste foto, ma sono disponibili anche impasti più particolari.

Ritornerò sicuramente da Frumento perché ho passato una piacevole serata all’insegna del gusto.

Voto:
🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟\10
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕\10
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

 

 

 

 

 

Frumento

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento