FUD

Uno dei luoghi più famosi di Catania e dintorni è sicuramente FUD! Una bottega sicula nel cuore di Via Santa Filomena, luogo caratteristico del centro di Catania.
Pizze, hamburger, insalate, piadine, focacce… Insomma chi più ne ha più ne metta!

Anche se in questo caso parliamo di take-away, consiglio, soprattutto in giorni infrasettimanali, di recarvi da FUD perché è un locale ben arredato, fin nei minimi dettagli e, anche se piccolo, può ospitare diversi clienti data la presenza di un grande tavolo comune al centro dove è possibile scambiare quattro chiacchiere anche con sconosciuti!

Iniziamo con gli antipasti:

Bec potetos cis🍟: Spicchi di patate a pasta gialla con buccia, fritte in olio di semi di girasole, servite con Provola delle Madonie, Guanciale croccante di Suino nero dei Nebrodi, accompagnate da Barbechiu`sous. Per me è un must. Lo consiglio vivamente per spezzare l’attesa e gustarsi il sapore dolce delle patate e della provola contrastato dalla presenza del guanciale.

Un altro possibile antipasto, anche in questo caso abbastanza gradito è sicuramente: onion potetos🍟: Spicchi di patate a pasta gialla con buccia, fritte in olio di semi di girasole, servite con cipolla rossa in agrodolce, pomodorini confit e rosmarino, accompagnate da  Barbechiu`sous. Anche se preferisco sempre il primo a questo, è comunque una valida alternativa.

Per quanto riguarda invece il pasto vero e proprio, diciamo che la scelta è molto ardua.

Vi è un menù molto esteso e variegato… Tra Hamburger, Insalate, Focacce e Pizza però questa volta per me ha vinto l’Hamburger -strano ma vero! 🍔
Parliamo, però, di Hamburger un po’ particolari…

Vegan burger🍔: burger di patate, carote e zucchine in panatura croccante, pomodoro, insalata, salsa tartara vegan. Ho voluto provare questo burger, adatto alle persone che seguono una dieta vegana ma anche a chi vuole un mix di prodotti salutari, saziandosi anche abbondantemente. Molto particolare il gusto e lo consiglio!
Ed ecco ragazzi…
*Rullo di tamburi* Ci tengo molto ad introdurvi il mio Hamburger preferito, non di FUD, ma in assoluto!
Parmigiana burger🍔: melanzane, mozzarella di bufala ragusana, salsa di pomodoro, pomodorini confit, basilico, olio extra vergine di oliva fud.

Ogni boccone è come se fosse una sorpresa e non sto esagerando! Penso che, inoltre, sia un mix di sapori siciliani davvero imperdibili; quindi, per turisti e non, vi consiglio di provarlo! Non ve ne pentirete. (Ho deciso di dargli un altro punteggio rispetto agli altri panini 😅).

In questi anni FUD ha mantenuto, per i vari ingredienti, un’ottima qualità quindi è sicuramente un locale da prendere in considerazione ogni qualvolta si vuole andare “a mangiare fuori”. Ci ritornerò sicuramente per recensire le immancabili pizze e altri hamburger (anche i più tradizionali) per voi.

Voto:
🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔\10 (Parmigiana)
🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔\10
🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟\10

FUD

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento