Gisira Pizza and Drinks

Proprio a due passi dal Duomo di Catania, vi è Gisira, un locale abbastanza capiente che, d’estate, dà la possibilità di accomodarsi all’esterno, tra luci e decorazioni, creando una bella atmosfera.

Il menù dà molte possibili scelte ma questa volta parliamo di… pizza!

È quasi una loro specialità e, nel menù, ben fatto, ci sono delle intere sezioni su come viene fatta lievitare la pasta della pizza; il risultato è percepibile sul palato: una leggerezza e una bontà davvero ottime!

Per rimanere sulla semplicità e freschezza, anche per le temperature molto elevate della stagione estiva, ecco qui due pizze sposate:

Margherita: (salsa di pomodoro, mozzarella). Leggera, semplice e davvero deliziosa! Consiglio vivamente di ordinare questa pizza, soprattutto se sono le prime visite al locale. Così riuscirete a capire se un posto è veramente valido o no, e questo lo è. Da riordinare sicuramente!

Ducale: (mozzarella, bresaola, noci, menta, crema di aceto balsamico). Ingredienti ottimi che si sposano in modo eccellente; specialmente con l’aggiunta della menta, la quale l’ho trovata, contrariamente alle aspettative, veramente centrata!

 

Questa volta ho preferito finire con un dolce piuttosto che iniziare con degli antipasti, anche perché, devo dire, il servizio è stato velocissimo. Prossima volta valuterò di più la prima pagina del menù.

Semifreddo al Pistacchio: presentazione apprezzata, granella di pistacchio con gusto molto intenso. Il semifreddo in sé, forse, un po’ troppo dolce come sapore, ma sicuramente è da provare.

 

Ritornerò certamente da Gisira data la mia ottima esperienza, dal personale gentile ed energetico finendo al gusto delle varie pietanze; proverò altre pizze e altri antipasti e vi renderò partecipe di ogni cosa!

Voto:

🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕\10
🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

Gisira

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento