Grani Puri

Siamo a Valverde, immersi nella natura e in una bella atmosfera. Siamo da Grani Puri. Un locale molto curato e carino, in cui il personale risulta essere molto preparato, gentile e disponibile.  

Vi lascio qui il menù completo del locale, così da avere un’idea delle eventuali pietanze che si possono ordinare. Inoltre è un menù molto ordinato e c’è, addirittura, una pagina intera dedicata ai diversi impasti con cui si può effetture la pasta della pizza!

 menù grani puri

Io ho optato per: 

   La Temeraria🍕: (salsa di pomodoro bio al 100% italiano, fiordilatte, funghi freschi, cipollina, olive nere nostrane, basilico fresco km0, olio evo “Pizzolium”). Una pizza grande di dimensioni ma anche con un grande sapore. È una scelta semplice, ma nella semplicità ho ritrovato molti sapori gustosi e posso confermare anche l’ottima qualità degli ingredienti della pizza. La consiglio! 

 

Una sera d’estate -con impasto Nuvola🍕: tra le premiate (stracciatella di bufala, datterino, pesto di pistacchio, granella di pistacchio, olio evo “Pizzolium”, basilico). Una delle pizze più buone che io abbia mai mangiato! Ogni boccone era un’esplosione di sapori, non riuscivo a capire quale ingrediente amavo di più, ma una cosa è certa: la consiglio vivamente perché è una delizia! Il gusto del pistacchio era molto intenso, super apprezzato; il datterino con il suo sapore dolce mi ha sempre conquistato e la stracciatella di bufala dava quel contrasto fresco ad hoc. Questo conferma il fatto che sia una pizza “premiata”, la ripremierei anche io! 

Come dolci abbiamo:  

Iris alla crema🍰: una delizia! La pasta fritta era compatta ma non troppo oleosa né troppo croccante, la crema aveva un sapore delicato e ottimo. Lo consiglio vivamente –chiedete ai camerieri.  

 

 

 

 

Mousse al Limone🍰: buona composizione e buono anche il gusto del limone, per finire una cena così abbondante è ottimale. Forse l’avrei preferito un po’ più morbido.  

Unico appunto importante riguarda l’acustica della sala interna: forse sarebbe opportuno apporre dei pannelli bono assorbente per evitare di dover alzare la voce per contrastare quelle circostanti, con il risultato di una continua “caciara”.  

Tirando le somme: posto super consigliato! Prezzo: medio-alto, ma ricordo che la qualità è alta e confermata al 100%. Ci riandrò sicuramente!

Voto:
🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕\10

🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰🍰\10

 

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento