Jonica

Ci spostiamo un pochino oggi, lontano dal centro, per parlare della pizzeria Jonica (famosa anche per chiamarsi “ai cessi”).

Il posticino è ubicato ad Acicastello, proprio alle spalle della piazza principale. D’estate, solitamente, allestiscono tutto lo spazio all’esterno -molto piacevole gustare la pizza all’aria aperta; d’inverno vi è solo il locale interno, il quale risulta essere molto rustico ma, comunque, molto accogliente- quindi adatto ad incontri informali o, per esempio, riunioni di famiglia!

Ed… ecco qui un’altra recensione sulla pizza!

Montanara: mozzarella, pomodoro, cipolla, salsiccia, funghi freschi, olio, origano. È una delle poche pizze che, nonostante presenti il bordo molto sottile, apprezzo molto. Gli ingredienti sono di prima scelta; infatti questo locale non delude : apprezzo molto la loro professionalità.

 

 

Vegetariana: pomodorini, provola dolce, melenzane e zucchine arrosto. Anche questa pizza è una buona scelta per il palato (nonostante io prediliga sempre pizze che presentino funghi o salsiccia, o entrambi).

 

 

Avendo ordinato: una bottiglia di acqua naturale e una pizza ciascuno, il conto ammonta a 9€ a persona. Mi permetterei di dire, per le molteplici esperienze positive ogni qualvolta mi sono recata in questo locale, buon rapporto qualità\prezzo.

Ci ritornerò sicuramente, d’estate, per mostrarvi la locazione e altri possibili piatti -soprattutto altre pizze!

Voto: 🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕\10

Jonica

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento