Le quinte

In una delle vie piu frequentate di tutta Catania, ecco che si trova “Le quinte”, ristorante molto bel arredato, avente come unico tema la musica! Infatti anche in cucina tutto si muove e viene diretto in armonia, ecco perché oggi recensisco la mia bellissima esperienza qui.

Iniziamo con gli antipasti: patatine fritte🍟. Una porzione degna di essere chiamata tale! Davvero abbondante per due, non untuose e non troppo salate; un perfetto equilibrio in tutto. Vi consiglio di dividerlo in più persone.

Come faccio a non ordinare la pizza…

Norma Originale🍕: (pomodoro, melanzane fritte, ricotta salata, basilico, olio EVO), in realtà non più “originale” data la richiesta di aggiungere della mozzarella di bufala che, per me, rende tutto più sfizioso. Buonissima, la consiglio. Le melanzane fritte erano compatte e non troppo oleose, tutto sopra le mie aspettative.

MadamaButterfly🍕: (crema di pistacchio, Philadelphia, mozzarella, bresaola, granella di pistacchio, olio EVO) + pomodorini. Il sapore del pistacchio era davvero intenso e si sposava benissimo con la combinazione mozzarella/Philadelphia. Rientra sicuramente nella top di Catania.

La pasta della pizza, fatta lievitare 48h, è spessa ma leggera e assolutamente digeribile.
Il conto nella media, un altro punto per Le quinte!
Come potete vedere facendo click sul Menù , esistono le pizze gourmet che consiglio, per provare qualcosa di unico. Le recensirò nel prossimo articolo, così da darvi qualche informazione in più e, perché no, alcuni consigli.

Voto:

🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟🍟/10

🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕🍕/10

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento