L’horloge

Amo gli orologi, ne ho sempre uno al polso e lo consulto molto spesso durante la giornata, per avere sempre tutto sotto controllo; in questo posto non ho sentito il bisogno di guardare l’ora: vi sono tutte le pareti piene di orologi di diverso stile, molto caratteristico.

Situato in Via Santa Filomena, una traversa di Via Umberto, attrae subito l’attenzione con questo stile molto particolare e diverso dagli altri locali della stessa via. L’horloge è abbastanza piccolo, ma abbiamo trovato subito posto nonostante fossimo in gruppo.
Immediatamente (senza nessuna ordinazione precedente) hanno servito a tavola dei piccoli arrotolini di radicchio, rucola e formaggio –davvero molto gustosi- e un cestino di pane con olio della casa: peccato mancasse l’origano per insaporire un poco il tutto ma, in generale, ho molto apprezzato questo approccio.

Passiamo ai consigli sulle ordinazioni, ecco le portate prese: pizza (sì, sempre io), hamburger, fonduta.

Pizza: pasta sottile, sapore molto delicato –essendo comunque una pizza molto semplice con mozzarella di bufala. Nonostante io sia un’amante della pizza –penso si sia capito- vi consiglio di ordinare altro; è un posto molto particolare non solo per l’aspetto ma anche per le portate, quindi non fermatevi alla categoria pizza solo perché siete come me (amanti della pizza, non è mica un’offesa eh!).

 

 

 

Hamburger: (fonduta al tartufo, funghi chiodini, carne di scottona) esistono diversi tipi di hamburger che possono essere ordinati, tutti vengono serviti accompagnati da patatine e salsa (in questo caso barbecue). È molto gustoso, mangiabile senza sporcarsi, il pane non si sgretola ed è di ottimo gusto; ma soprattutto sazia senza nauseare –lo consiglio.

 

Fonduta di camembert dentro pagnottella: nelle prime pagine del menù è ricco di pietanze di ispirazione francese tipiche di questo locale. Vi consiglio vivamente di leggere gli ingredienti e di ordinare qualcosa di particolare –come questa, ne vale assolutamente la pena. In questa foto si può osservare la fonduta dentro un recipiente di pane –quindi commestibile- e patate arrotolate elegantemente attorno a speck di produzione dello stesso Horloge. La presentazione su sfondo nero è già stata vista, ma il gusto è impeccabile, che è ciò che più ci importa.

Mi ha molto colpito la professionalità con cui viene amministrato il locale e la gentilezza verso i clienti, due motivi in più per ritornare ed assaporare le altre pietanze che mi aspettano all’Horloge! Let’s eat🍽

Voto:
🍕🍕🍕🍕🍕\10
🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔🍔\10

L' Horloge

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento