Pokày

Una ventata di novità è stata portata a Catania, in Via Monfalcone, da Pokày!

Un ristorante molto accogliente, adatto a chiunque si trovi nei paraggi e non, ai più grandi e ai più piccoli, per pranzo o per cena, con un ambiente esterno ed uno interno arredati in tema, con estrema attenzione ai dettagli. Già da qui, grande punto di partenza, si vede l’impegno.

Impegno ma anche gentilezza e cordialità contraddistinguono questo locale, c’è sempre un sorriso e un consiglio per tutti.

Vi lascio qui il menù delle pietanze. Menù Pokay

Parliamo in questo caso del Poke🍝, una specialità e, perché no, un’ottima alternativa al sushi. Ci sono tre modi diversi per creare il poke: con una proteina, due proteine o tre proteine. Le proteine sono: salmone, tonno rosso, salmone marinato, tonno rosso marinato, tranci di pollo aromatizzato, tofu e gambero cotto.

Una volta scelto il numero delle proteine si sceglie la base tra riso bianco, riso venere e insalata.
I condimenti sono 4 a scelta, 1 topping e 1 salsa sempre a scelta.
Come potete vedere io ho scelto come proteina il salmone (gustosissimo), riso venere (consigliatissimo perché molto leggero e digeribile), come condimenti ho scelto pomodorini, olive nere, cipolla in agrodolce e mais (ma possibilmente cambierò ingredienti la prossima volta che lo riproverò, molto presto!!)  come topping ho scelto mandorle a lamelle tostate (ottime anche queste) e salsa Honey & Mustard. Davvero buonissimo perché rendeva tutto più gustoso e meno asciutto!

È un piatto completo, unico, contenente ingredienti salutari, cibo di buona qualità e in più si può scegliere ogni singolo elemento tra ciò che più si preferisce. Ho scelto una proteina e acqua, conto circa 10€. Ottimo anche il rapporto qualità\prezzo. Lo stra-consiglio e… aspettatevi un nuovo aggiornamento articolo molto presto…

Voto:

🍝🍝🍝🍝🍝🍝🍝🍝🍝\10

Condividi questo post con i tuoi amici!

Lascia un commento